10 AGOSTO 2011 - TAVOLO TECNICO, TAVOLO PESEUDO TECNICO, RIUNIONE INFORMATIVA O....PRESA PER I FONDELLI?
Leggendo qui e là del tanto pomposo Tavolo Tecnico del 9 Agosto u.s., al quale non abbiamo voluto partecipare conoscendone le finalità, apprendiamo con nostro stupore che chi ha partecipato al tavolo o pretendo di parteciparvi per forze numeriche classifica, solo ora, il tavolo tecnico come tavolo pseudotecnico o addirittura riunione informativa. Per noi era e rimane una presa per i fondelli! Una cosa è certa l'Assessore ha ottenuto un gran risultato: divide et impera!
9 AGOSTO 2011 - ULTIMORA: TAVOLO TECNICO: ULTIMATI I LAVORI
Alle 15,30 si sono ultimati i lavori del tavolo tecnico. Presenti per le AAVV Mistretta , Evola e D'Elia. Individuate le ZPS dove autorizzare la caccia a scapito di alcune province. Presenti inoltre Di Marca e Provenza oltre che la Barresi per l'Ammistrazione. Pochi stanno decidendo per tutti. Nelle prossime ore ulteriori aggiornamenti.
9 AGOSTO 2011 - TAVOLO TECNICO, ZPS E RISERVE NATURALI
Nel momento in cui il Tavolo Tecnico è riunito in Assessorato con alcune associazioni venatorie e alcune ambientaliste probabilmente per decidere quali ZPS "aprire" alla caccia nonostante che direttive comunitarie dicano, invece, che nelle ZPS la caccia è consentita apprendiamo che sono state istituite due riserve: una è quella controversa dei "Pantani di Pachino" l'altra e quella denominata "Murro di Porco". Ci chiediamo, a questo punto, atteso che il 20% è il minimo a quanto arriveremo di territorio soggetto a protezione. Il 16 Agosto prossimo si riunirà il Comitato Regionale Faunistico Venatorio che ascolterà dalla voce di qualche funzionario come sarà strutturato il Calendario Venatorio 2011/2012. Siccome il Comitato esprime un parere consultivo si farà come dice l'Amministrazione. Come al Tavolo Tecnico: si ingoierà quello che dirà D'Antrassi e co.