
15 APRILE 2010 - CALENDARIO VENATORIO: FUMATA NERA
Oggi c'è stata la riunione in Assessorato Regionale delle Risorse Agricole per l'esame della bozza del CV 2010-2011. La riunione ha avuto inizio alle 11,30. Presenti l'Assessore Bufardeci, il Dirigente Generale Barresi, il Capo di Gabinetto Lonzi, il Dirigente ad interim del Servizio XI Sinatra oltre ai rappresentanti di quasi tutte le AAVV, le associazioni agricole, il rappresentante dell'ENCI e, dulcis in fundo, degli ambientalisti. Una presenza significativa dell'Amministrazione non si era mai vista. Dopo una breve premessa dell'Assessore che ha tracciato la linea dei lavori del Comitato con l'augurio di un confronto sereno tra le varie componenti ha chiesto di intervenire a nome delle Associazioni Venatorie presenti l'Avv. Evola ponendo una pregiudiziale alla continuazione dei lavori. Infatti sia la convocazione che il materiale esame della copiosa documentazione fornita non è stata appannaggio di tutti i componenti il Comitato. Dopo un breve intervento del Dirigente del Servizio che ha chiarito di avere spedito contemporaneamente e-mail e raccomandate ai Componenti l'Assessore ha ritenuto fondata la pregiudiziale è ha convocato seduta stante per i presenti la riunione per il 26 Aprile 2010 alle ore 16.00. Successivamente le AA.VV. presenti hanno stilato il seguente comunicato...leggi tutto
Le Associazioni Venatorie facenti parte del Comitato Faunistico Venatorio Regionale
COMUNICATO STAMPA
Oggi si è riunito il C.F.V.R. presieduto dall’On. Assessore Giambattista Bufardeci per decidere tra le altre il C. V. 2010-2011. Tutte le Associazioni Venatorie, in via pregiudiziale, al fine di esaminare tutti gli atti che hanno portato alla stesura della bozza di C. V. hanno richiesto il rinvio della riunione del Comitato.
La proposta è stata fatta propria dall’On. Assessore, il quale ha riconvocato il Comitato per il 26 Aprile alle ore 16.
I Presidenti delle Associazioni Venatorie
Palermo 15/04/2010
14 APRILE 2010 - Domani riunione in Assessorato Regionale delle Risorse Agricole (questa la nuova denominazione del vecchio assessorato all'Agricoltura) ci sarà la riunione per il CV 2010-2011. Siamo fortemente delusi da questa bozza che introduce degli elementi destabilizzanti sull'attività venatoria. Ci riferiamo alla nota dell'Assessorato all'Ambiente che impone in molte ZPS l'apertura della caccia dopo il 14/11. Il supporto scientifico per questa assurda decisione non è menzionato...però è vietata la caccia alla Pernice Bianca!!!!!!!!!!!!!
Domani vi ragguaglieremo più approfonditamente
9 APRILE - ULTIMORA CALENDARIO VENATORIO 2010/2011: CONVOCATO IL COMITATO REGIONALE FAUNISTICO VENATORIO
E' stato convocato per giovedì 15/4 il Comitato Regionale Faunistico Venatorio che dovrà esprimere il proprio parere sulla bozza di Calendario Venatorio presentata dall'Amministrazione Regionale. Su questa bozza ci confronteremo presso la ns. sede Lunedì 12 Aprile alle ore 21. Chi non potrà partecipare è invitato a fare pervenire all'indirizzo mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
le proprie osservazioni.Vi terremo informati sull'esito della riunione.
Visualizza i seguenti documenti:
Convocazione
Allegato A CV 2010/11
Allegato B CV 2010/11
Nota Territorio e Ambiente
Parere ISPRA
7 APRILE - PARCO DEI MONTI SICANI www.parcopolinograzie.it è il sito nato per vigilare sull'istituendo Parco. E' la risposta all'Associazione - denominata allo stesso modo - per difendere la popolazione dei Sicani contro quella che appare un'azione di sopruso.
22 MARZO 2010 - NO AL PARCO DELLE EOLIE - IL COORDINAMENTO DI MESSINA SCRIVE ALLA GAZZETTA DEL SUD