22 APRILE 2014 - LUTTO NELLA FAMIGLIA DEL COORDINATORE PROVINCIALE DI PALERMO
A seguito di un improvviso malore è venuta a mancare oggi la mamma di Totò Vitale fondatore
22 APRILE 2014 - LUTTO NELLA FAMIGLIA DEL COORDINATORE PROVINCIALE DI PALERMO
A seguito di un improvviso malore è venuta a mancare oggi la mamma di Totò Vitale fondatore
22 APRILE 2014 - E' MORTO GUIDO VIRZI'
Da parlamentare ha sempe sposato la causa dei cacciatori siciliani e della caccia. Contribuì fattivamente al riconoscimento della nostra Associazione e per questo e per tanto altro gli saremo sempre grati. Pubblichiamo un articolo di Massimo Brizzi tratto da www.lagazzettapalermitana.it. Alla famiglia le condoglianze del Consiglio Siciliano della Caccia e dei suoi Soci.
Un’intera comunità politica e umana piange la morte del suo più carismatico leader. E’ morto ieri all’età di 65 anni Guido Virzì, figura storica della destra palermitana. Da tempo Virzì combatteva contro una malattia. Le sue condizioni di salute nelle ultime settimane si erano aggravate. Sul web il dolore degli amici e dei militanti di destra di tante generazioni. Guido Virzì dalla fine degli anni ’60 è stato il capo dell’organizzazione giovanile del Movimento Sociale Italiano negli anni duri della contrapposizione di piazza con la sinistra radicale. Nel 1975 fu eletto consigliere comunale a Palermo e poi rieletto nel 1980. Dopo la nascita di Alleanza Nazionale fu eletto per due volte all’Assemblea Regionale Siciliana. Con lo scioglimento di Alleanza Nazionale, Virzì si è progressivamente ritirato dall’impegno partitico ma non certamente da quello politico. Su facebook ha infatti dato vita ad una comunità virtuale, di migliaia di uomini e donne, attraverso l’agenzia “Occidente”. Lo stesso nome di altre esperienze guidate da Virzì come “Radio Palermo Occidente” e la rivista cartacea “Occidente”. Guido Virzì ha sempre incarnato l’anima di una destra nazionalpopolare senza mai rinnegare le origini del proprio partito, il MSI, legate all’esperienza del Fascismo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
8 APRILE 2014 - INATTESA SOSTITUZIONE DELL'ASSESSORE CARTABELLOTTA
Inattesa ed inaspettata arriva la notizia che il Dr. Dario Cartabellotta non farà più parte della compagine governativa regionale. E' una scelta che non condividiamo. Di seguito il Comunicato stampa del Coordinatore Regionale della nostra Associazione.
6 APRILE 2014 - VIA I PETTIROSSI...ARRIVANO LE QUAGLIE
Fino a ieri il tic-tic dei Pettirossi era ancora ben presente. Adesso sono in viaggio per andare a riprodursi in areali piu freschi. Altri migratori, però, sono in arrivo: le Quaglie. Croce e delizia di tanti appassionati.
LA BECCACCIA - SILVIO SPANO' E CHARLES FADAT
Presentiamo ai nostri Soci l'ultima opera del Prof. Spanò e del Prof. Fadat autorità mondiali indiscusse in tema di Beccaccia. Il Consiglio Siciliano ha nel suo piccolo contribuito alla pubblicazione di questo libro prenotandolo, con una personalizzazione, per i suoi soci. Chi fosse interessato può mandare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Saranno applicate delle agevolazioni.
21 MARZO 2014 - I° TORNEO DI PRIMAVERA AD ALESSANDRIA DELLA ROCCA
Pubblicata la locandina dell'evento organizzato dal Coordinamento Provinciale di Agrigento e la Delegazione di Alessandria della Rocca.
5 MARZO 2014 - RIUNIONE IN ASSESSORATO
Alle ore 11 di oggi in Assessorato all'agricoltura, allo sviluppo rurale e alla pesca mediterranea si svolgerà un incontro per illustrare il Disegno di Legge di modifica della L.R. 33/97.
30 GENNAIO 2014 - OGGI CHIUSURA GENERALE DELLA CACCIA
Ultimo giorno di caccia in Sicilia. Della paventata proroga della caccia al colombaccio di cui qualcuno ha propagato la notizia non c'è nessun fondamento. Adesso ci aspettiamo che vengano messe in cantiere quelle iniziative che consentano una regolare apertura della caccia a settembre ed eliminare le criticità evidenziate dal Piano Faunistico Venatorio.
Pagina 30 di 55