Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

9 GENNAIO 2015 - ULTERIORE MODIFICA AL CALENDARIO VENATORIO

Modifica al calendario venatorio. Pubblicato il D.A. n. 1/gab del 08/01/2015 che consente il prelievo venatorio di Cesena, Tordo ottaccio e Sassello fino al 19 Gennaio 2015. Desideriamo in questa sede ringraziare l'On. Totò Lentini, Vicepresidente Vicario della Commissione Parlamentare alle Attività Produttive -ove sono depositati Disegni di Legge di riforma dell'attività venatoria - che con il suo paziente lavoro unitamente a quello dell'Assessore Caleca -suo compagno di partito - ha fatto si che gli ultimi provvedimenti -quello sulla Beccaccia e ques'ultimo - potessero vedere la luce. A prescindere dai proclami che abbiamo letto in questi giorni.

On. Totò Lentini (ph. alb)

leggi il decreto


7 GENNAIO 2015 - CALENDARIO VENATORIO BECCACCIA: CHIUDE IL 19 GENNAIO 2015

E' stato pubblicato ufficialmente il DA 6856 del 31/12/2014 con il quale l'Assessore Caleca determina la chiusura della caccia alla Beccaccia il 19 Gennaio 2015.

leggi il decreto

10 DICEMBRE 2014 - BECCACCIA: CHIUSURA ANTICIPATA AL 10 GENNAIO 2015

Pubblicato il decreto che anticipa la chiusura della caccia alla Beccaccia al 10 Gennaio 2015.

Leggi il decreto


4 NOVEMBRE 2014 - L'AVV. NINO CALECA ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA

PALERMo - Di certo Nino Caleca è uno che con la politica, e soprattutto con i politici, si è confrontato parecchio. E conosce bene pure la macchina burocratica. La sua è una conoscenza in punto di diritto. Non è poco: resta da capire se e come potrà spendere la sua riconosciuta preparazione di avvocato penalista in un assessorato come quello all'Agricoltura. Nato a Pantelleria, cinquantanove anni il prossimo novembre, 34 dei quali trascorsi nella aule di giustizia. Oggi è, senza dubbio, uno dei più preparati legali del foro palermitano. I suoi meriti sono riconosciuti da tutti. Caleca è cresciuto a pane e politica.

Leggi tutto...

3 NOVEMBRE 2014 - OGGI LA NOMINA DEL NUOVO ASSESSORE

Assessorato senza pace. Oggi l'assegnazione della delega al nuovo Assessore. Un ringraziamento all'Avv. Reale per l'impegno profuso e competente dimostrato.


 

5 OTTOBRE 2014 - ALLARME CINGHIALI NEL PARCO DELLE MADONIE: LE VOSTRE MAIL news.gif - 756 bytes

Pubblichiamo le Vostre mail ricevute all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. :

Leggi tutto...

13 OTTOBRE 2014 - ALLARME CINGHIALI NEL PARCO DELLE MADONIE

Imperversa sulla stampa la polemica su caccia si, caccia no nel Parco delle Madonie per il contenimento dei cinghiali/suidi che oramai la fanno da padrone. Da parte nostra la totale chiusura ad ogni forma di collaborazione con personaggi che prima creano i disastri e pi cercano aiuto nei cacciatori. E voi come la pensate? Scriveteci a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Leggi tutto...

AL VIA IL TESSERAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2014/2015

Con l'approssimarsi dell'apertura della caccia prevista per il 1° SETTEMBRE 2014 inizia la stagione del tesseramento. Per lo stralcio della Polizza entra effettuando il login nella sezione Tesseramento. Mentre cliccando sulla icona in basso puoi leggere (e confrontare) le diverse polizze che potete sottoscrivere presso i Coordinatori Provinciali e loro Delegati Comunali. La sottoscrizione della polizza associativa/assicurativa dà diritto a partecipare alle gare organizzate dalle società affiliate FITAV (giusta convenzione CSCPACS/FITAV) e alle numerose manifestazioni di cinofilia venatoria, esposizioni e cinofilia ufficiale. Nell'ottica della sobrietà  e del contenimento dei costi abbiamo deciso -a parità di condizioni di assicurazione- ridurre il costo della tessera e conseguentemente non è previsto nessun gadget.

(clicca per ingrandire)

Polizza di tipo A: € 100,00

Polizza di tipo B: € 50,00


28 AGOSTO 2014 - TESSERINO VENATORIO: PRECISAZIONI DA PARTE DEL SERVIZIO ESERCIZIO VENATORIO DELL'ASSESSORATO

Riceviamo e publichiamo questa mail da parte del Servizio Esercizio Venatorio dell'Assessorato:

Sono pervenute diverse telefonate da parte di comuni, di cacciatori e di qualche associazione con le quali chiedono notizie in merito alla compilazione dei riepiloghi. Si fa presente che i cacciatori sono liberi di compilarli quando vogliono. E' sicuramente obbligatorio compilarli alla fine della stagione venatoria e consegnare i tesserini  correttamente compilati ai comuni.


 

27 AGOSTO 2014 - CALENDARIO VENATORIO: LA PREAPERTURA

Dopo lo spauracchio della sospensiva del Calendario Venatorio pubblichiamo la previsione del Calendario riguardo alla "preapertura"

Leggi tutto...

25 AGOSTO 2014 - ULTIMORA: RESPINTA LA SOSPENSIVA DEL

CALENDARIO VENATORIO

Il Presidente del TAR di Palermo ha respinto l'istanza di sospensione cautelare del Calendario Vanatorio.

Leggi tutto...

Pagina 27 di 56

You are here