Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

14 AGOSTO 2015 - CINGHIALI: ANCORA ATTACCHI

Dopo la legge-pannicello caldo in fase di pubblicazione e susseguente applicazione (farraginosa per la verità) i cinghiali e loro succedanei continuano ad attaccare le persone. Ancora un attacco di cinghiali in Sicilia: la vittima è un allevatore di 31 anni a Nicosia (EN) aggredito in contrada Graffagna, zona limitrofa alla riserva naturale orientata di monte Campanito Sambughetti. Per fortuna l'uomo è riuscito a difendersi a calci, mentre accorrevano suo fratello e altre persone, richiamate dalle grida. Così è riuscito a salvarsi. In un precedente post avevamo scritto: mentri 'u mericu sturia 'u malato si nni va.

13 AGOSTO 2015 - AL VIA L'ALLENAMENTO E ADDESTRAMENTO CANI

L'art. 10 del Calendario Venatorio 2015/2016 stabilisce che l'attività di allenamento e addestramento cani

Leggi tutto...

12 AGOSTO 2015 - EMERGENZA CINGHIALI: IL TESTO DEL DISEGNO DI LEGGE APPROVATOnew_1.gif - 9.61 Kb

Vi riportiamo il testo del disegno di legge n. 455/A che è stato approvato lo scorso 10 agosto. Questa la votazione: presenti: 57; Maggioranza: 29; Favorevoli: 49; Contrari: 0; Astenuti: 8. Questo è il testo:

Leggi tutto...

11 AGOSTO 2015 - TESSERINO VENATORIO: LA NOVITA'

la principale  novità  e  rappresentata  dal fatto  che  i  capi di selvaggina stanziale che migratoria dovranno

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - PUBBLICATO SUL SITO WEB IL CALENDARIO VENATORIO

Pubblicato il Calendario Venatorio

 

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - ELENCHI CACCIATORI REGIONALI AMMESSI

Agrigento

 

Leggi tutto...

10 AGOSTO 2015 - CONVOCAZIONE COMMISSIONE ESAMI A PALERMO

Insediamento il  prossimo 7 settembre 2015 presso la Ripartizione Faunistico Venatoria di Palermo in Via del Duca 23 della Commissione

Leggi tutto...

8 AGOSTO 2015 - PARCO DELLE MADONIE - CINGHIALI ASSALGONO TURISTI: UN MORTO

Un detto siciliano recita: mentri 'u mericu sturia 'u malatu si nni và (mentre il medico studia il malato muore. Non sono bastati anni di studi, convegni, leggi, conferenze di servizio e anche sentenze del TAR per potere arginare un fenomeno assai pericoloso che la solita lentezza -o se vogliamo, mancanza di coraggio - ha certamente impedito che si possa risolvere. Adesso attendiamo "io lo avevo detto" ma purtroppo non si potrà ridare la vita a questo sfortunato turista.

www.livesicilia.it

ricorso LAV

reazioni


 

13 LUGLIO 2015 - CORDOGLIO

Il Coordinatore Michele Pizzuto e tutti i Soci del Consiglio Siciliano della Caccia, della Pesca, dell'Ambiente, della Cinofilia e dello Sport esprimono il Loro cordoglio all'Assessore Rosaria Barresi colpita da così grave lutto.

10 LUGLIO 2015 - COMUNICATI DALL'ASSESSORATO

Palermo 10 luglio 2015 – Le problematiche relative alla prevenzione e indennizzo  dei danni da fauna selvatica sono stati oggetto di un confronto tra l'Assessore Regionale dell'Agricoltura Sara Barresi ed i rappresentanti della Coldiretti Sicilia.

Leggi tutto...

10 LUGLIO 2015 - OGGI RIUNIONE PER IL CALENDARIO VENATORIO 2015/2016

Riunione oggi alle ore 10 del Comitato Regionale Faunistico Venatorio presso la sede centrale dell'Assessorato dell'Agricoltura che esprimerà il parere sulla bozza del Calendario Venatorio 2015/2016.

Leggi tutto...

Pagina 24 di 55

You are here