Consiglio Siciliano della Caccia
 

Consiglio Siciliano

L Associazione vicina ai Cacciatori

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

21 LUGLIO 2012 - FINALE CAMPIONATO REGIONALE CANI DA FERMA

Domenica 29 Luglio 2012 Finale Regionale per Cani da Ferma. Appuntamento presso l'Azienda della Signora Francesca Di Dato - ZAC "Tudia" a Castellana Sicula. Partecipano alla Finale i Campioni Provinciali più ulteriori quattro rappresentanti sia per la categoria Inglesi che per la categoria Continentali. Oltre al Campione Individuale sarà premiata la rappresentativa provinciale che con tre soggetti -senza distinzione di razza- consegua il miglior punteggio. Per raggiungere l'Azienda Di Dato -  Autostrada Palermo-Catania -uscita Resuttano e proseguire per Tudia - Vallelunga. Dettagli in programma.

programma

20 LUGLIO 2012: LA PROTESTA DEI CACCIATORI

All’On.le Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana
All’On.le Presidente della Regione Siciliana
All’On.le Assessore alle Risorse Agricole della Regione Siciliana
All’On.le Presidente della 3° Comm. Attività Produttive
All’On.le Presidente della 2° Comm. Bilancio e Programmazione

Leggi tutto...

16 LUGLIO 2012 - CALENDARIO VENATORIO 2012/2013- UN ASSORDANTE SILENZIO

A più di un mese dalla data fissata dalla legge per l'emanazione del Calendario Venatorio (15 Giugno) del Calendario Venatorio non si sa nulla. Ma neanche della popedeutica riunione del Comitato Regionale Faunistico Venatorio che -volente o nolente- dovrà dare il suo parere che, anche se consultivo, deve essere acquisito preliminarmente. Dalla bozza circolata nei giorni scorsi corredata dal parere, negativo, dell'ISPRA ormai non ne parla più nessuno. Chi pensava che una soluzione legislativa della questione fosse percorribile potrebbe essere rimasto deluso. Il Governo, infatti, ha parecchio da fare (leggi nomine) per occuparsi di caccia. E i nostri "nemici" ambientalisti gongolano. Non vedono l'ora di impugnare qualunque cosa che venga partorito dall'Assessore...e hanno le loro buone ragioni. In sostanza tempi bui: ma "cchiu' scuru 'ri minzannotti nun po' fari".

11 LUGLIO 2012: GLI AMMESSI EXTRAREGIONALI 2012/2013

In attesa del Calendario Venatorio "ufficiale" che con ogni probabilità ne verrà anticipata la pubblicazione sul sito web dell'Assessorato R.A.A. pubblichiamo gli ammessi EXTRAREGIONALI  agli Ambiti Territoriali di Caccia (fonte A.R.A.A.)

LEGGI



21 GIUGNO 2011 - RESOCONTO MINIMO:  INCONTRO CON L'ASSESSORE AIELLO

Oggi ha avuto luogo l'incontro in Assessorato alle Risorse Agricole ed Alimentari con il neo Assessore Professore Francesco Aiello.

Leggi tutto...

20 GIUGNO 2011 - INCONTRO CON IL NEO ASSESSORE AIELLO

Incontro in Assessorato alle Risorse Agricole con il neo Assessore Professore Francesco Aiello.

Leggi tutto...

8 GIUGNO 2011 - IN GURS GLI AMBITI TERRITORIALI DI CACCIA

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi pubblicato, forse, l'ultimo decreto D'Antrassi sulla caccia che individua i 23 ambiti territoriali di caccia.


6 GIUGNO 2011 - AIELLO: CALENDARIO VENATORIO ENTRO IL 15 GIUGNO

Il neo-assessore Aiello sul sito dell'Assessorato che dirige da una ottimistica dichiarazione: Non ci sara' alcun ritardo per la stagione venatoria 2012. A settembre, rispettando i tempi, i cacciatori potranno riprendere la loro attivita'. Grazie all'iniziativa gia' avviata con alcuni deputati, l'Assemblea regionale siciliana votera' un disegno di legge che consentira' il via libera al calendario venatorio entro la data stabilita del 15 giugno. Che sarà vero?



12 GIUGNO 2012: INTERNAZIONALI FEMMINILI DI TENNIS

Al via da 7 al 15 luglio il tradizionale appuntamento con il XXV Torneo Internazionale Femminili di Tennis - ITALIACOM Open - che si terrà al Country Time Club di Viale dell'Olimpo a Palermo. Scenderanno in campo due delle prime dieci tenniste del mondo e quattro tra le prime venti. Lo spettacolo si preannuncia entusiasmante. Sul nostro sito troverete le foto ed i commenti dell'evento. (ninni ricotta)

1 GIUGNO 2011 - IN GURS DECRETO SUL TERRITORIO SOGGETTO A PROTEZIONE

Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana di oggi pubblicato il decreto che stabilisce il TASP per ogni provincia.


31 MAGGIO 2012 - VIA D'ANTRASSI ARRIVA AIELLO

Dopo la gestione fallimentare della caccia da parte del "tecnico" D'Antrassi arriva il "politico" Aiello ben conosciuto dai cacciatori siciliani per la sua competenza in materia. Speriamo che sia la volta buona per potere, in questi pochi mesi fino allo scioglimento dell'ARS, dare una svolta.


Pagina 39 di 55

You are here