L’associazione onlus “qua la zampa” di Bisacquino, il 10-Agosto-2008 ha organizzato con il patrocinio del Comune di Campofiorito, piccolo comune situato tra Corleone e Bisacquino nell’entroterra della provincia Palermitana, il 3° Meeting Amatoriale per cani di razza e non….
L’obbiettivo principale è per l’appunto diffondere la cultura del cane, ma anche far capire che il tutto è dettato dalle leggi vigenti, sulla tutela degli animali, in questo particolare contesto, si fa riferimento all’obbligatorietà del Microcip e dell’importanza della diffusione che ha per poter censire i cani e per far sì che in caso di furto, ci siano le possibilità di reperirli più facilmente. Certo, qualcuno mi potrà dire che non è così semplice, per l’appunto, ci dobbiamo impegnare a diffondere e a pubblicizzare questo meccanismo molto congegnoso, che sicuramente è uno strumento molto efficace anche per evitare il randagismo e l’abbandono dei cani.
Chiusa questa parentesi, l’associazione “qua la zampa” di Bisacquino, ha ritenuto opportuno, per migliorare la qualità della manifestazione, giunta per l’appunto alla 3° edizione, affidare il difficile compito del Giudizio e delle relative classifiche, a persone competenti del settore.
Dopo una scrupolosa ricerca, l’organizzazione, composta dal Presidente Sig. BRIGANTINO SALVATORE, dal Vice Presidente Sig. DI MAGGIO CALOGERO, dalla Dottoressa CARONNA MARIA STEFANIA, dal Dottor SALAMONE PIETRO, e dai Sig. VILARDI DOMENICO, D’ALESSANDRO ELISA, GIAMMALVA FRANCESCA, MARGIOTTA ROSALIA, RUSSO LINA, SICOLA MADDALENA, e ALFANO ANNA MARIA, si è giunti al CONSIGLIO SICILIANO della Caccia, della Pesca, dell’Ambiente, della Cinofilia e dello Sport, associazione che opera in Sicilia e che abbraccia molti settori sportivi con priorità assoluta dedicata ai Cani, non a caso è l’unica associazione che in Sicilia organizza dai Meeting Amatoriali ai Raduni di Razza, che sono poi direttamente collegati con
l’E.N.C.I. e con le Società Specializzate di Razza, che alcuni dei componenti dell’organizzazione avevano visto operare nell’Agosto 2007 a PRIZZI, comune limitrofo a Campofiorito, in un evento di eccellente scenografia e di affluenza di partecipanti.
La manifestazione non ha avuto grande affluenza, vista anche l’entità della popolazione, ma ha destato grande interesse di carattere culturale.
BEST in SCHOW
1° BULlDOG INGLESE n° 19 JASMIN-CAMILLA del
Sig. MONDELLO GIANFRANCO;
2° l’ALANO TEDESCO n° 3 ZEUS di SCUDERI DONATELLA;
3° il PASTORE TEDESCO n° 13 EROS di GELARDA FRANCESCO.
|