Sono contento dopo tanti anni di conoscere """"""la seconda"""""" persona che parla di quei cani e di quelle persone.
Si é vero ho sentito parlare come dici tu dei suoi antenati , ma ti posso dire che le cose oggi sono ancora migliorate su tutti i punti di vista ,ho la fortuna e dico il "piacere"" di andare a caccia con un discepolo di Celano, che ad oggi ha i capelli --bianchi-- e ne ha viste di beccaccie e di cani, insegnandomi giorno per giorno tutta la sua esperienza diventanto quindi il mio MAESTRO. Se non vai a caccia con quei cani e non vedi determinate cose con i tuoi occhi, come le lunghe guidate di centinaia di metri, le accostate di quei felini, la presa di punto o il modo in cui si va a caccia alla regina la gente non potrà mai credere a ciò che dici. Allora mi dico ne vale proprio la pena mostrare agli altri tutto ciò, se poi vieni giudicato da persone che non sono mai andate a beccaccie.
Qualche mese fà il mio maesto a telefonato a Celano per sapere come stava, invitandolo inoltre a scrivere qualche altro libro.
Celano ha risposto testuali parole" lo vedi com'è finita con le beccaccie! Più se ne parla più la roviniamo."
Saluti Leo
leonardoscarpinati@yahoo.it