da cicciotav » 09/10/2011, 9:33
ciao allora la commissione ripeto sempre se hai studiato non è severa...io ho studiato prima di tutto dal libretto che hanno dato loro poi ho comprato un libro che si chiama licenza di caccia ( ha la copertina gialla) dove le cose sono molto più dettagliate e poi dai vari manuali che trovi su internet della varie associazioni venatorie...
per quanto riguarda le domande:
tutela dell'ambiente: le zps e le zsc.le zone umide e i vari parchi che ci sn in sicilia.
armi:differenza tra porto e trasporto armi, cosa sono le armi bianche, tipi di armi consentite per la caccia e descrizioni di esse.
cinologia: zone cinologiche A e B, razze dei cani, marchiatura, e poi attraverso alcune foto dovevo riconoscere la razza e il tipo di cane ferma,seguita ecc ecc.
legislazione: forme di caccia consentite e forme vietate,tipi di sanzioni,calendario venatorio e documenti necessari per andare a caccia questo nei dettagli.
zoologia applicata alla caccia:differenza tra fauna stanziale e migratoria esempi di specie protette migratori,e poi riconoscimento di specie mediante immagini dovevo dire se era protetta particolarmente protetta o cacciabile,e se era caccibile quanti ne potevo abbattere al giorno e all'anno.
pronto soccorso: distorsozioni e lussassioni e morso di vipera.
A me personalmente è andato benissimo mi hanno fatto i complimenti,se non ricordo male eravamo in 11 e solo tre siamo stati promossi gli altri scusando il termine non sapevano un c....azzo. Cmq se le cose le sai vai tranquillo inoltre ti consiglio di andarti a vedere qualche esame prima perchè le domande che fanno sono sempre le stesse.
Spero di esserti stato utili contattami se hai problemi...
Ciao Francesco